Essere Scoordinati In Sogno Ecco Cosa Significa

Nulla come il sognare, porta alla superficie la difficoltà di compiere certe azioni che facciamo da svegli con molta semplicità. Basti pensare ad esempio al muoversi in maniera semplice e senza impaccio, cosa che a volte nei sogni si trasforma in una sfida impossibile.

Ci sono infatti dei momenti onirici in cui anche muovere un solo passo risulta davvero impossibile: le ginocchia si piegano, i piedi non stanno dritti. Allo stesso modo possiamo sognare di non riuscire a compiere movimenti semplici con le mani, di far cadere oggetti, o in genere di muoverci in maniera del tutto scoordinata.

A cosa può essere ricollegato un sogno del genere? Non riuscire a muoversi in maniera coordinata potrebbe simboleggiare un senso d’instabilità : magari si sta vivendo un momento di cambiamento in cui sembra difficile scegliere la via verso cui dirigere i propri passi.

La presenza di un conflitto interno potrebbe farci vacillare e anche non riuscire ad usare le mani potrebbe essere ricollegato ad una tale situazione: se state per firmare un nuovo contratto, acquistare una casa o una macchina e sognate di non riuscire più a scrivere in maniera coordinata, forse avete paura che il passo da fare sia troppo impegnativo.

Sognare di essere scoordinato ecco i numeri corrispettivi della Smorfia Napoletana

Secondo la Smorfia napoletana, i significati dei sogni possono essere trasformati in numeri: sognare di essere scoordinati in senso stretto non è facilmente interpretabile, ma ad esempio inciampare è rappresentato dal numero 7, lo scrivere del sogno di non riuscire a scrivere è invece il numero 60.