Sognare Di Andare In Ospedale

L’ospedale nei sogni non è un cattivo auspicio, il segnale che stiamo per ammalarci o che altro; come molti simboli utilizzati dall’inconscio, infatti, anche l’ospedale indica piuttosto la necessità di prendersi cura di sé in modo amorevole. Si tratta di un luogo che si sogna abbastanza frequentemente e la maggior parte delle volte non si riferisce a traumi o ferite o malattie fisiche quanto alla loro controparte psicologica, come malesseri, disagi, depressioni, fatica.

L’ospedale nei sogni, anche se talvolta è un ambiente molto angosciante,diventa quindi sinonimo di guarigione e quindi si dovrà interpretare un sogno del genere, in linea di massima, come un invito a non trascurare certe dinamiche che intercorrono nella proprie psiche. È un campanello d’allarme dell’inconscio che ci indica che siamo fragili, vulnerabili, bisognosi di cure.

I dottori, le infermiere e le ambulanze che nel sogno si affannano a farci guarire sono le parti di noi che già tendono alla guarigione, che sono importanti per una buona riuscita della cura.

Sognare un ospedale: i numeri della smorfia napoletana

L’ospedale equivale al numero 73 per la smorfia partenopea.