Sognare Di Essere In Trappola

Posare la testa sul cuscino dopo una giornata impegnativa, con la speranza di riposare e buttare via la stanchezza accumulata, a volte può rimanere solo una pia speranza. Ci sono infatti alcuni sogni, che ricorrono spesso non solo nella vita di una sola persona, ma anche nell’immaginario collettivo, che purtroppo non rappresentano momenti onirici piacevoli.

Sognare di essere intrappolati può essere una di queste situazioni: spiegarne il significato non è semplice, infatti è ovviamente legato alle diverse esperienze che ognuno di noi vive giorno per giorno. In genere però, tali sogni potrebbero essere collegati a momenti di indecisione, quando diventa difficile prendere una decisione e si vive la sensazione di essere in una terra di nessuno.

Essi si declinano in molti modi diversi: infatti esistono infinite varianti in cui si vive lo stesso tipo sensazione di essere in trappola.

A volte ad esempio ci si trova a vagare in un labirinto senza fine, in una foresta, oppure si scopre di essere in un vecchio edificio dall’aria vagamente familiare, ma che improvvisamente diventa una trappola dalla quale diventa impossibile uscire. Sempre nello stesso genere di sogno è possibile classificare anche quelli terribili in cui si è completamente sotterrati, o si è legati o ancora si è rinchiusi in una piccola stanza senza porte o finestre.

Sognare di essere intrappolati, i numeri della Smorfia Napoletana

È possibile, grazie alla saggezza della smorfia napoletana, interpretare numericamente i sogni: così la trappola in generale è il numero 11, il labirinto è il numero 43, la stanza è il numero 47, mentre la foresta è il numero 60.