I Diamanti Nei Sogni

I diamanti nei sogni, sono rari come è raro vederli nella realtà; generalmente si manifestano nei sogni delle donne che hanno una vera e propria passione per i gioielli e amano arricchire il proprio aspetto con monili e pietre preziose. Il diamante nel sogno, indica spesso qualcosa che ha a che fare con l’illusione o con un progetto che nella realtà è irrealizzabile. In altri casi, i diamanti che brillano presagiscono potere e gioie in arrivo.

Come ogni gioiello, il diamante così prezioso e raro, sancisce spesso un legame importante e duraturo, ecco perché se nel sogno si riceve in regalo, probabilmente si desidera un legame duraturo con la persona che lo ha regalato. Sognare le pietre preziose, assume un significato che ha che fare con l’evoluzione da una materia opaca ad una materia luminosa e brillante, questo rimanda all’avvicinamento verso la maturazione del sognatore.

Trovare diamanti a terra o in un angolo nascosto, mostra al sognatore la bellezza e la bontà che forse nella realtà egli non è in grado di scorgere. I diamante, che è una delle pietre più rare e preziose, indica proprio l’ascesa dell’individuo verso una condizione migliore, verso una maturazione della sua personalità o verso la maturazione di un rapporto d’amore. Attenzione però a non lasciarsi ingannare da tutto ciò che luccica, potrebbe trarre in inganno.

Il diamante nella smorfia napoletana:

Il numero del diamante nella smorfia napoletana è il 24.