Sognare Le Labbra: Cosa Significa

Sognare di perdere i denti è un sogno molto comune, che quasi tutti prima o poi, nel corso della vita, fanno. Se nella tradizione popolare perdere i denti in sogno è foriero di lutti, per l’interpretazione dei sogni psicologica ha tutt’altro significato. Il sorriso infatti è collegato ai rapporti interpersonali, in più i denti sono qualcosa che utilizziamo per mordere, il cibo e in generale la vita e sono quindi associati alla nostra forza vitale.

Sognare di perdere i denti potrebbe essere conseguenza di un periodo stressante in cui sentiamo di perdere energia. Se i denti vengono visti da un punto di vista sessuale, invece, perdere i denti potrebbe significare la paura di essere evirato per l’uomo e quella della maternità per una donna. Tutte le situazioni in cui nel sogno i denti traballano, dondolano o si sbriciolano di solito indicano insicurezza, debolezza, sensazione di non riuscire a far fronte a tutti i compiti che dobbiamo affrontare.

Se nel sogno i denti sono esteticamente rovinati tanto da compromettere la bellezza del nostro sorriso, nel caso in cui per esempio sogniamo denti sporchi, denti cariati, marci o che sanguinano si può associare il sogno ad un senso di inferiorità, al vergognarsi di sé stessi.

Se al contrario nel sogno i denti crescono o nascono probabilmente una parte di noi si sta sviluppando e stiamo crescendo spiritualmente, così come la nostra forza spirituale sta irrobustendosi.

Sognare i denti e i numeri della smorfia

Se avete sognato di perdere i denti potete giocare il 36, denti dondolanti o cariati il 53, sognare di lavarsi i denti il numero 1; se avete sognato denti sani il numero 40.