Cosa Vuol Dire Baciare In Sogno

Il bacio, già nella realtà è un gesto che racchiude molteplici significati; si bacia la guancia di un bimbo o di un amico, si bacia il viso della nonna o della mamma, si bacia la mano di una donna o come vuole la religione cristiana, quella di un vescovo. Il bacio in sogno, porta con se tutte le caratteristiche che possiede nella realtà. Sognare di baciare un’anziana donna, può esprimere non solo un sentimento di affetto, ma anche la volontà di entrare in contatto con la saggezza e la maturità.

Nel linguaggio onirico il bacio si lega anche al momento della nutrizione, ecco perché si dice “ti mangio di baci”o “nutrirsi d’amore”. Il resto dipende dalle persone che vengono baciate: baciare un fratello o un genitore, può presagire un futuro sereno e felice. Più in generale sognare di baciare significa che ci si vuole “integrare” o legare in vario modo e misura con la persona alla quale è stato riservato quest’omaggio.

Baciare sulla guancia rimanda ad un sentimento di affetto verso la persona baciata o al contrario all’incapacità di dimostrare l’affetto che si prova nei confronti della stessa persona. Sognare di baciare sulla fronte qualcuno rimanda, come nella realtà, a un sentimento di protezione e benevolenza, verso qualcuno. Un bacio sulla bocca, indica la volontà e il desiderio di legarsi a quella persona, in modo carnale o semplicemente affettivo.

I numeri del bacio per la smorfia napoletana:

Il bacio nella smorfia napoletana è il numero 66.